sabato 4 agosto 2012

Appartamenti nuovi In Carinzia, a Bad KleinKirchheim

In una bellissima e tranquilla zona, casa di nuova costruzione, composta da 6 unità‘ di varie metrature e con ottimi materiali.
Ogni singolo appartamento ha una canna fumarie per allacciamento caminetto e riscaldamento autonomo.

Bad Kleinkirchheim è un paese di 1.950 abitanti nel distretto di Spittal an der Drau. Questa località è famosa per i suoi impianti sciistici (più di 180 km di piste con 32 impianti di risalita) e per le sue celebri terme, quali le Therme St. Kathrein e le Thermal Römerbad. La chiesa di St. Kathrein (St. Katharina in Bade), costruita nel 1492 in stile gotico è edificata sopra l'omonima sorgente termale, difatti nella cripta, recentemente restaurata, viene convogliata l'acqua della sorgente stessa ed è adibita a Cappella dei Battesimi. 

Particolarmente interessante la copertura lignea del tetto risalente al XVII sec., sul quale svetta il piccolo campanile con l'unica campana fusa nel 1469, mentre all'interno da vedere il Polittico del XVI sec. e le statue lignee dei Santi Caterina, Barbara e Vincenzo. La Cappella Oswaldi costruita nel 1835 e affrescata da Johann Gasser. 

Gli antichi mulini: il Trattnig Mühle e il Gatterer Mühle che nell'800 rappresentavano il simbolo della località. La fornace Tattler Kalkbrennofen, antica fornace di calce dolomitica in funzione fino al 1950. Chiesa di St. Oswald del paese omonimo, costruita nel 1554 in stile gotico, mentre gli altari sono il stile barocco. 

Da vedere l'altare maggiore con la Pala di S. Osvaldo del 1678 e l'organo costruito nel 1837, nella regione è praticamente uno degli ultimi esemplari con le canne in legno. 

Appartamento al piano terra con giardino privato e terrazza composto da soggiorno/cottura, camera da letto matrimoniale, bagno. Riscaldamento. Due posti auto scoperti.

scheda immobile
www.gruppoarca.eu 

Nessun commento:

Posta un commento