giovedì 23 agosto 2012

Residence in Sardegna, Baja Sant'Anna

 
Baja Sant'Anna - Sardegna
Il complesso si sviluppa in un sito di grande valore paesaggistico e ambientale, dista pochi metri dal mare ed ha al suo interno una fascia di pineta ad alto fusto.
Le caratteristiche orografiche del luogo permettono a tutte le abitazioni di avere una splendida vista del mare dai giardini e terrazze privati, oltre che a proteggere il complesso dal mestrale.
La vicinanza con le spiagge di Baia Sant’Anna e di Budoni, di sabbia bianchissima e acqua cristallina, rendono questo luogo straordinario.
La progettazione fa si che l’intervento rispetti al massimo l’ambiente e la vegetazione. Le abitazioni seguono l’andamento naturale del terreno, così come i giardini e i percorsi che portano al mare.
La scelta dei materiali di costruzione e dei colori crea una architettura che si sposa con l’ambiente circostante. Le coperture in legno di castagno, le colonne dei porticati in granito così come i rivestimenti di alcune murature, gli intonaci dalle tinte tenui, le recinzioni realizzate con muri a secco in pietra di campo, offrono una visione essenziale ma allo stesso tempo ricercata. Le tipologie delle abitazioni sono varie, con metrature che vanno dai 40 mq a 140 mq, giardini privati, portici e terrazze.
Ogni residenza gode di una splendida vista del mare e della pineta. Il Comparto D è situato in un’area posizionata entro i 150 m. dal mare. Le villette con due o tre camere da letto, dispongono di giardino, posto auto.


www.gruppoarca.eu

Nessun commento:

Posta un commento